aziende

Aziende

No, la matematica non è noiosa.

Dipende tutto da come la racconti.

Math Legacy fa innamorare gli studenti della matematica, attraverso un videogioco mobile, meccaniche multi-giocatore ed eventi dal vivo.


Cosa significa? Questo:

ragazzini che giocano a Math Legacy

Le nostre stelle polari

sdg 3 - benessere e salute mentale

Benessere mentale

Aiutiamo gli studenti ad aumentare la propria fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità

3.4 Benessere e salute mentale

Secondo l’APA (American Psychological Association), tra il 20% e il 25% degli studenti sviluppa, spesso a partire dai primi anni della scuola media, una forte ansia da matematica: per loro, fare matematica non è solo difficile... è doloroso.

Questo perché la matematica è una serie di mattoncini, messi uno sopra all’altro; perderne uno significa, molto spesso, non avere gli strumenti necessari per comprendere ciò che viene dopo.


Math Legacy lavora proprio su questo, facendo in modo che l’esperienza possa adattarsi a punti di forza e di debolezza di ogni singolo studente, aiutandolo a fortificare (o ricostruire, se necessario) le fondamenta.


Ad oggi, in soli 20 minuti di gioco, oltre 2000 studenti hanno dichiarato di sentirsi il 33% più sicuri di sé nel fare matematica.

sdg 4 - educazione di qualità

Educazione di qualità

Ogni studente vive un percorso di apprendimento completamente personalizzato

4. Educazione di qualità

Milioni di studenti, in tutto il mondo, riscontrano gigantesche difficoltà in matematica. Questo accade perché la materia è non solo "a mattoncini", ma anche astratta e scarsa in feedback - scopri se hai fatto correttamente un esercizio solo una volta raggiunto il risultato finale; se hai sbagliato, non hai alcuna idea sul motivo.

Molti studenti di fronte a queste difficoltà cominciano a pensare alla matematica come a qualcosa di inutile, per cui "non sono portati". Non è così.

Math Legacy guida ogni studente passo dopo passo, attraverso un'esperienza altamente personalizzata e piena di feedback. In questo modo, lo studente non vedrà più l'errore come qualcosa da temere, ma come qualcosa di fondamentale nel processo di apprendimento.

sdg 5 - parità di genere

Parità di genere

Crediamo in un futuro di pari opportunità, in cui tutti gli studenti possano credere in sé stessi

5. Parità di genere

Secondo l'APA, l'ansia da matematica citata al punto 3 è, purtroppo, ancora più forte nelle ragazze. Nonostante il genere non giochi alcun ruolo nelle performance, infatti, c’è un forte stereotipo sociale secondo cui la matematica sia una materia di dominio prettamente maschile.

Math Legacy si pone di abbattere, una volta per tutte, questi stereotipi.

Le ragazze hanno bisogno di punti di riferimento forti, di storie di ragazze che ce l'hanno fatta. Hanno bisogno di poter dire "posso farcela anch'io".

Grandi donne hanno caratterizzato la storia della matematica e della scienza; loro tutte sono, nella trama di Math Legacy, presenti e fondamentali.

Uniamo le forze

sostieni una scuola

Sostieni una scuola

Dona Math Legacy ad una o più scuole e aiuta migliaia di studenti ad avvicinarsi alle carriere STEM

unisciti agli eventi

Unisciti agli eventi

Diventa sponsor o partner e unisciti alle decine di eventi organizzate in scuole in tutta Italia

piani welfare

Piani per il Welfare

Inserisci Math Legacy nei tuoi piani welfare e crea un forte impatto nella vita dei figli dei tuoi dipendenti

Vuoi approfondire?

© Math Legacy 2024